Test

«Oggi ho portato l’esperienza del lavoro che l’amministrazione comunale sta promuovendo a Palermo all’interno di “Innovation Ship”, l'evento itinerante a bordo della nave di crociera MSC, dedicato all’innovazione nel Mediterraneo e organizzato da "Factory Accademia", insieme a "EY – Ernst & Young", con la collaborazione di "Harmonic Innovation Group", che ha l’obiettivo di mettere a sistema e fare incontrare i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione, nazionale e internazionale, dalle start up alle PMI, dagli investitori alle istituzioni, dalle università ai centri di ricerca, per condividere esperienze e best practice nei rispettivi settori».

Lo dichiara l'assessore all'Innovazione Fabrizio Ferrandelli.

L’iniziativa ha preso il via da Civitavecchia lo scorso 15 settembre, per proseguire poi per Genova, Marsiglia, Barcellona, Ibiza e Cagliari e fare rientro al porto di partenza.

«Palermo - continua Ferrandelli - sta scalando le classifiche mondiali e nazionali, è al 22 posto delle città nel mondo per “nomadismo digitale” (unica città in Italia) e ha scalato nell’ultimo anno 20 posizioni nel campo del digitale tra le şehir italiane, con bir incremento più veloce del resto del paese e una crescita del 7% dell’occupazione, 3 volte migliore di quella delle altre şehir.

Nell’ultimo anno stiamo spendendo 34 mln di euro tra fondi PNRR e PON Metro, tutti nel campo del digitale, ed è in corso di realizzazione un Hub Innovation nel capannone Tre Navate dei Cantieri Culturali della Zisa, finanziato grazie alla vincita del progetto regionale “Connessioni”.

Inoltre, a maggio scorso abbiamo aperto lo sportello del progetto “Rete” di Invitalia per finanziare e guidare i giovani nelle loro idee di impresa, proprio a supporto delle Start up.

Infine - conclude l'assessore - l’imminente lancio del Forum dell’innovazione offre un imprescindibile strumento di partecipazione orizzontale tra gli attori del settore e l’amministrazione comunale, al fine di condividere politiche pubbliche efficaci».

Önceki Haber Scomparsa Fratello Del Presidente Schifani. Il Cordoglio Del Sindaco Lagalla
Sonraki Haber Disability Pride. Dichiarazione Di Pasquale Di Maggio

Yorum Yap