Test

Oggi tornano percorribili dai pedoni i tratti di via Maqueda e di via del Celso, chiusi due settimane fa per i crolli della chiesa di Santa Ninfa dei Crociferi. Un risultato importante che rianima le attività commerciali e conviviali ottenuto grazie all’immediata azione congiunta e tempestiva dell’Assessore al centro storico, Maurizio Carta, della Soprintendente ai beni culturali e ambientali, Selima Giuliano, e i suoi uffici, del vicecapo di gabinetto, Sandro Follari e della responsabile dell’edilizia pericolante del centro storico, Debora Messina, e grazie all’immediata disponibilità e elevata efficienza tecnica dell’impresa Icoser.

La riapertura di una porzione delle due strade è stata possibile grazie al montaggio di un ponteggio di sicurezza da ulteriori crolli, in attesa di poter poi attuare con i tempi necessari le opere di consolidamento e restauro da parte della Soprintendenza che è titolare di un apposito finanziamento da fondi PNRR della chiesa di proprietà del FEC del Ministero degli Interni.

Il Sindaco Lagalla e l’Assessore Carta dichiarano: “Ringraziamo la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Palermo e tutti coloro che hanno agito senza indugi per dare una risposta concreta a chi ha dovuto affrontare le difficoltà provocate dal crollo dei giorni scorsi. Come Comune, pur non essendo proprietari del bene, ci siamo mossi subito insieme alla Soprintendenza, i vigili del fuoco, la protezione civile e l’impresa per trovare una soluzione in tempi rapidi e a vantaggio di tutte le esigenze di sicurezza dell’incolumità delle persone, di tutela del bene e di ripristino delle attività commerciali. Solo attraverso il buon governo della condivisione dei problemi e della capacità di mettere a disposizione risorse, competenze e responsabilità si è consentito di arrivare a una soluzione rapida ed efficace. Siamo soddisfatti di questa coralità di intenti e di azione che consentirà di riattivare in piena sicurezza la vita sociale ed economica di quella porzione di via Maqueda”.

Önceki Haber Assistenti Scolastici Per Alunni Con Disabilità. Da Lunedì Firma Contratto
Sonraki Haber Partita Di Calcio Nazionale Del Mediterraneo, Esempio Di İntegrazione E Riscatto Sociale. Dichiarazione Assessora Calabrò

Yorum Yap